Descrizione
In particolare si precisa che, i cittadini e le imprese presenti sul territorio possono entrare a far parte della prima comunità energetica istituita nel territorio del Comune in qualità di:
- Produttore di energia: a questi fini, è necessaria la titolarità di un impianto di produzione di energia che rispecchi i requisiti dettati dall'art. 42 bis del D.L. 30 dicembre 2019, n. 162 (ovvero sia alimentato da fonti rinnovabili, abbia una potenza complessiva non superiore a 1000 kW, con data di entrata in esercizio da definire nelle nuove regole tecniche del GSE);
- Consumatore: in questo caso, è sufficiente la titolarità di un punto di prelievo di energia (POD) localizzato nel nucleo abitato del Comune.
TUTTO QUANTO PREMESSO, CONSIDERATO ED ATTESO, CON IL PRESENTE AVVISO AL PUBBLICO SI INTENDE INVITARE LA CITTADINANZA A MANIFESTARE IL PROPRIO INTERESSE A PARTECIPARE ALL'ISTITUZIONE DI COMUNITÀ ENERGETICHE NEL TERRITORIO COMUNALE, COMPILANDO ED INVIANDO:-- Alla mail ufficiotecnico@comune.tiggiano.le.it oppure alla PEC avente indirizzo ufficiotecnico.comune.tiggiano@pec.rupar.puglia.it L’Allegato “A” Manifestazione di interesse entro e non oltre il 29/04/2025.