Descrizione
Tutti gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale devono presentare apposita domanda entro il 31 ottobre 2025.
La domanda, indirizzata alla Corte di Appello competente per territorio, deve essere trasmessa tramite il Sindaco del Comune di Tiggiano.
Requisiti richiesti:
-
Essere elettori del Comune di Tiggiano;
-
Essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.
Non possono assumere l'incarico di Presidente di seggio elettorale:
-
I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
-
Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
-
I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;
-
I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
Modalità di presentazione:
Il modulo di domanda può essere:
-
Ritirato presso l’Ufficio Elettorale Comunale.
La domanda, compilata e sottoscritta, può essere:
-
Presentata a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune;
-
Inviata via:
Email: servizidemografici@comune.tiggiano.le.it
Pec : servizidemografici.comune.tiggiano@pec.rupar.puglia.it
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Tiggiano.