Seguici su:
Cerca

Avviso pubblico

Dettagli della notizia

Aggiornamento dell'Albo delle persone idonee all’ufficio di Presidente di seggio elettorale (Art. 1, Legge 21 marzo 1990, n. 53)

Data:

29 Settembre 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Tutti gli elettori in possesso dei requisiti di idoneità che desiderano essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di seggio elettorale devono presentare apposita domanda entro il 31 ottobre 2025.

La domanda, indirizzata alla Corte di Appello competente per territorio, deve essere trasmessa tramite il Sindaco del Comune di Tiggiano.

Requisiti richiesti:

  • Essere elettori del Comune di Tiggiano;

  • Essere in possesso di titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Non possono assumere l'incarico di Presidente di seggio elettorale:

  • I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;

  • Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;

  • I medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti;

  • I segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni normalmente addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;

Modalità di presentazione:

Il modulo di domanda può essere:

  • Ritirato presso l’Ufficio Elettorale Comunale.

La domanda, compilata e sottoscritta, può essere:

Per ulteriori informazioni, rivolgersi all’Ufficio Elettorale del Comune di Tiggiano.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Area 1

Piazza Castello, 33, 73030 Tiggiano LE

Ultimo aggiornamento: 29/09/2025, 17:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri