Seguici su:

Avviso pubblico: per contributo utenze domestiche in favore delle famiglie

Dettagli della notizia

Il presente Avviso ha ad oggetto l’erogazione di contributi economici straordinari a sostegno delle famiglie residenti nel Comune di Tiggiano.

Data:

19 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Le famiglie che si trovano in situazione di disagio socio-economico, per il rimborso delle spese relative a luce, acquedotto, gas e canoni di locazione dell’abitazione di residenza, del periodo dal 01.01.2023 al 31.12.2023.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Le domande, predisposte come da Allegato 1, dovranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Tiggiano o a mezzo pec all’indirizzo info.comune.tiggiano@pec.rupar.puglia.it, entro il termine del 21.10.2024.

REQUISITI BENEFICIARI
Sono destinatari degli interventi di cui alla presente determinazione i nuclei familiari residenti nel Comune di Tiggiano, intestatari di utenze elettriche, gas e acqua e contratto di locazione, tutte relative esclusivamente all’abitazione di residenza.
Possono beneficiare del contributo anche i nuclei familiari che, relativamente all’abitazione di residenza, hanno utenze domestiche, di luce, gas e acqua, intestate a terzo soggetto proprietario dello stesso immobile.
Gli stessi destinatari devono attestare almeno uno dei seguenti requisiti:
- ISEE non superiore a € 12.000,00
- Nucleo familiare monoreddito composto da tre o più persone
- Nucleo familiare con componenti invalidi civili o con disabilità
- Reddito familiare proveniente unicamente da pensione per un importo complessivo annuo inferiore a € 6.000,00
- Nucleo familiare composto unicamente da persone disoccupate/inoccupate non percettori di sostegni pubblici.

Area 1

Piazza Castello, 33, 73030 Tiggiano LE

Ultimo aggiornamento: 19/09/2024, 13:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!