Seguici su:
Cerca

“PROGETTO X”

Dettagli della notizia

Dal 5 marzo 2024 è partito il Progetto X-Innovazione Competenze Sviluppo, nell’ambito del Bando Prospettive - promosso da Fondo per la Repubblica Digitale.

Data:

19 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Progetto X è  promosso da PROMETEO SFE, in collaborazione con la Fondazione De Grisantis, cui l’Ambito Territoriale di Gagliano del Capo ha aderito in qualità di partner sostenitore.
Tale progetto è rivolto a donne e uomini inoccupate o disoccupate dai 34 ai 50 anni, ovvero ad un lavoratore il cui reddito annuale da lavoro è pari o inferiore a € 8.500 per il lavoro dipendente e parasubordinato o € 5.500 per il lavoro autonomo, presi in carico dai servizi sociali.
Grazie alla partecipazione a questo Progetto potranno essere acquisite competenze informatiche e digitali per incrementare le proprie opportunità occupazionali e di lavoro.
Tale percorso sulla formazione digitale, sarà svolto dall'Università Roma Tre e, oltre a permettere l'acquisizione delle competenze trasversali, consentirà il conseguimento di un attestato spendibile nel mondo del lavoro.
Potrà essere seguito online in tempi idonei al candidato, che verrà supportato durante tutto il percorso, anche attraverso l'utilizzo di postazioni dedicate per chi non dispone di un PC.

Ultimo aggiornamento: 19/03/2024, 10:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri