Seguici su:

Rilascio tessera elettorale o duplicato

Dettagli della notizia

La tessera elettorale personale, prevista dall'art. 13 della legge 30 aprile 1999, n. 120, ed istituita con D.P.R. n. 299 dell'8 settembre 2000 è il documento che permette l'esercizio del diritto di voto

Data:

13 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Avviso

Gli elettori in possesso della tessera elettorale personale, non più utilizzabile per esaurimento degli spazi per la certificazione del diritto di voto, possono richiedere il suo rinnovo all’ufficio elettorale comunale.

In caso di deterioramento della tessera elettorale, con conseguente inutilizzabilità, smarrimento, o furto, il servizio rilascerà il duplicato previa presentazione di apposita domanda da parte dell’interessato o del delegato al ritiro, che esibirà delega al ritiro, fotocopia del documento di riconoscimento dell'intestatario, e consegna della tessera se deteriorata.

I giovani iscritti che raggiungeranno la maggiore età (18° anno) entro il giorno fissato per le elezioni potranno rivolgersi direttamente all’ufficio elettorale per il ritiro della tessera.

Cosa fare per rinnovare la tessera

Gli elettori interessati dovranno presentarsi all’ufficio elettorale del Comune con:

- un documento d’identità:

- la tessera elettorale personale.

La tessera può essere ritirata anche da altra persona delegata; in questo caso, alla richiesta dovrà essere allegata la fotocopia di un documento di riconoscimento del delegante.

Il personale incaricato, dopo aver verificato l’identità del richiedente e l’effettiva mancanza di spazi, provvederà al rilascio di una nuova tessera.

Informazioni

Ulteriori informazioni potranno essere richieste direttamente all’Ufficio Elettorale comunale.

Da Martedì a Venerdì dalle ore 09.00 alle ore 14:00

il Lunedì e il Giovedì, dalle ore 15.30 alle ore 19.00

Ultimo aggiornamento: 13/03/2024, 15:14

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!