Seguici su:

“l’europa e il mediterraneo: libri ed incontri per un mare di partecipazione”

dal 18 Aprile 2024 al 18 Aprile 2024

Libri Ed Incontri Per Un Mare Di Partecipazione”

Cos'è

L’Europa e il Mediterraneo: libri ed incontri per un mare di partecipazione” vuole migliorare l’inserimento sociale e la piena partecipazione dei giovani alla vita della società anche in un contesto europeo; sviluppare la solidarietà tra i giovani e la società; operare sui giovani come importante e fondamentale risorsa per la crescita sociale ed economica del territorio; supportare la partecipazione attiva dei giovani e della collettività; potenziare la creatività giovanile come momento di partecipazione e di potenziale sviluppo culturale.  La rassegna prevede una serie di incontri e di presentazioni di libri su tutto il territorio regionale con alcuni autori che affrontano, attraverso le proprie pagine, tematiche inerenti all’Europa e al Mediterraneo, senza tralasciare anche temi di priorità attuale capaci di stimolare una capacità critica e di condivisione sia da parte dei giovani che dei cittadini delle comunità ospitanti. Così, all’interno della rassegna, troveranno spazio anche storie di chi ha fatto sua la lotta alla mafia, progetti di tutela ambientale del territorio, storie e testimonianze di impegno per tutti i diritti civili e tanto altro ancora.

Tutta la cittadinanza

T 0833531351 - 0833531033

pec: info.comune.tiggiano@pec.rupar.puglia.it

Con il supporto di:

Area 1

P.zza Castello 33 - 73030 Tiggiano (LE)

T 0833 531033 - 0833 531351

segreteria@comune.tiggiano.le.it

pec: info.comune.tiggiano@pec.rupar.puglia.it - segreteria.comune.tiggiano@pec.rupar.puglia.it

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024, 13:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!