Descrizione
Si rende noto che l’Ambito Territoriale Sociale di Gagliano del Capo intende procedere alla selezione di Enti del Terzo Settore disponibili, in partnership con l’Ambito stesso, alla coprogettazione del Servizio di Pronto Intervento Sociale (P.I.S.) per la gestione delle situazioni di emergenza sociale, in conformità a quanto previsto dall’art. 85 del R.R. n. 4/2007, quale tipologia di intervento del servizio sociale professionale.
Il Servizio di Pronto Intervento Sociale è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, ed è rivolto a tutte le situazioni che necessitano di interventi immediati e soluzioni non procrastinabili. Il P.I.S. affronta le emergenze sociali in maniera tempestiva e flessibile, in stretta sinergia con i servizi sociali territoriali, ed è articolato per aree di bisogno, così da rispondere in modo mirato alle specifiche esigenze dei destinatari.
Risorse disponibili:
L’importo complessivo messo a disposizione per la realizzazione delle attività previste dall’Avviso ammonta a euro 216.678,10 (IVA inclusa, se dovuta).
Durata del servizio:
Il servizio avrà una durata presunta di 24 mesi, con la possibilità di adeguamento in funzione dei bisogni rilevati e della variazione dell’utenza.
Modalità e termini di presentazione della domanda:
Gli Enti del Terzo Settore interessati dovranno presentare la propria istanza di partecipazione, corredata dalla proposta progettuale, entro le ore 12:00 del 27 novembre 2025 esclusivamente tramite posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:
ambitosociale.gaglianodelcapo@pec.rupar.puglia.it
Per ulteriori informazioni e dettagli si invita a consultare il testo integrale dell’Avviso pubblicato sul sito o a rivolgersi agli uffici competenti dell’Ambito di Gagliano del Capo.